Musica classica

La musica classica è la musica occidentale composta in quella stagione creativa che va dall'undicesimo secolo fino ai primi anni del Novecento.
A differenza quindi degli altri tipi di arte, nella storia della musica il periodo classico non indica l'età antica greco-romana.
I confini della categoria sono tuttavia imprecisi e opinabili, in quanto il marchio di classicità viene in genere assegnato dai posteri, dunque ciò che oggi si definisce classico non lo era ai tempi in cui venne composto.
La musica classica ormai, nei giovani d'oggi, è poco frequente perchè considerata da sfigati o da secchioni però tutto ciò non è del tutto vero perchè l'ascolto di musica è soggettivo da persona a persona e quindi ognuno prova emozioni diverse rispetto alle musiche quindi alla fine si ritrova ad ascoltare musiche cosidette da sfigato.
Voglio farvi un piccolo esempio. Se voi siete innamorati di qualcuno che per voi è stupendo, fantastico... Per il tuo migliore amico può non esserlo, questo ragionamento si deve fare anche con la musica classica o con qualsiasi genere di musica che voi ascoltiate.
Quindi, per finire, non si deve mai prendere nessuno in giro per il tipo di musica che ascolta e in cui si trova a suo agio.